Il tema è “La gestione degli ammortizzatori sociali”

Sabato 7 maggio a Rimini si svolgerà la 5^ edizione di INAC IN PIAZZA PER TE, un appuntamento promosso in tutta Italia dal Patronato della Cia-Confederazione italiana agricoltori. Al centro dell’iniziativa dell’INAC (Istituto Nazionale Assistenza ai Cittadini) due temi di grande rilevanza e attualità legati al welfare: gli ammortizzatori sociali e le pensioni per l’invalidità civile, con lo slogan “Lavoriamo insieme per un domani di certezze e diritti”. Dalle ore 8:00 alle ore 19:00 in piazza Tre Martiri sarà presente un gazebo presso il quale gli operatori dell’INAC forniranno materiale informativo e promozionale e saranno a disposizione dei cittadini per illustrare in concreto non solo questioni inerenti agli ammortizzatori sociali e all’invalidità civile, ma anche tutti i servizi che il Patronato offre da quarant’anni a tutela dei diritti socio-previdenziali. Un’occasione per conoscere il “Polo integrato per i servizi alla persona” e per avere anche chiarimenti utili a far fronte alle imminenti scadenze legate ai modelli 730 e RED INPS, informazioni sulle prestazioni legate all’ISEE e su pensioni, previdenza, assistenza e tutela del lavoro e indicazioni su come risolvere i problemi di gestione degli iter sull’invalidità civile da parte dell’INPS, che tanti e gravi disagi sta procurando agli invalidi e alle loro famiglie, cui l’INAC si dedica attivamente. L’obiettivo di INAC IN PIAZZA PER TE è insomma dare risposte esaurienti e concrete ai cittadini e di offrire opportunità e garanzie soprattutto ai più deboli della società.

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

La Spesa in Campagna
consulta il sito
per una spesa a filiera corta!

Joomla templates by Joomlashine